top of page

Frammenti di viaggio con #EnjoyGuadalupa Le cascate della #Guadalupe - 1^ parte

  • Immagine del redattore: Stefano
    Stefano
  • 26 giu 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Il cammino alla scoperta delle meraviglie naturali di Basse-Terre, ala sinistra della grande farfalla, territorio vulcanico meglio conosciuto per le sue riserve marine e terrestri, fonti d’acque calde e resti di civiltà millenarie, per scoprire le più belle cascate poste sul versante ovest di questa isola.

Partendo da Petite-Bourg, la prima tappa è alla cascata aux écrevisses, quindi quella Le Saut de la Lézarde; proseguendo verso sud, lungo la N1, visitiamo Saut de Bras de Fort e Trace des chutes Moreau nel Comune di Goyave, quindi raggiungiamo Capesterre-Belle-Eau per ammirare la famosa cascata du Carbet (110 metri su tre livelli) e quella di Bassin Paradise.

La prima parte del nostro viaggio virtuale si fermerà a Gourbeyre dove sarà possibile visitare Bassin bleu e la Cascade de la Parobole.

ree

 
 
 

Commenti


About Me

  • Grey Facebook Icon
  • YouTube
  • Instagram
Loquis
Apple podcast
Logo Spotify
Amazon music
Podcast Spreaker

Il piacere di raccontare le bellezze di un arcipelago caraibico dalle mille sfaccettature dove spiagge magnifiche, una natura lussureggiante, paesaggi mozzafiato e una storia millenaria, fanno della Guadalupa un paradiso tropicale da scoprire e vivere armonicamente a stretto contatto con la verve di un popolo dalle chiare origini creole.

Stefano di Enjoy Guadalupa

Contact us

Tutto il materiale video e fotografico e le informazioni pubblicate sul sito sono di proprietà di Enjoy Guadalupa

bottom of page