top of page

In tour con Enjoy Guadalupa

Lasciata la città di Gosier, in 20 minuti di auto lungo la N4, si raggiunge la cittadina di St. Anne, Comune di circa 25.000 abitanti, particolarmente rinomato per le sue splendide spiagge poste nel breve raggio di poco più di quindici chilometri, i coloratissimi mercatini, e il meraviglioso lungomare.

A circa due chilometri dal centro città, St. Anne vanta un lido tropicale unico, la famosissima spiaggia la Caravelle.

Particolarmente conosciuta per la sua sabbia bianchissima, le alte e maestose palme di cocco, ed un mare di un celeste straordinario, la Caravelle è un perfetto mix di bellezze naturali in grado di offrire ai tantissimi bagnanti che quotidianamente raggiungono questo lido, posto a ridosso del famoso Club Mediterranee, un angolo di paradiso tra i più suggestivi e rinomati della Guadalupa.

Appena 10 minuti di auto dalla Caravelle si raggiunge il centro città di St. Anne e la sua lunga spiaggia comunale du Bourg.

Questo fantastico lido, si allunga parallelamente al suo caratteristico lungomare sino a raggiungere il centro velico, punto dal quale tre insenature puntellate dalle solite palmette, regalano angoli di mare di un’incredibile bellezza e tranquillità, tanto da ospitare, sin dalle prime ore del mattino, molti abitanti locali intenti alla pratica del nuoto o del fitness.

Sullo splendido lido molte sono le attività commerciali che valorizzano questa graziosa cittadina.

La presenza di bar e ristoranti aperti sino a tarda ora, e dei coloratissimi mercatini che propongono sulle bancarelle i classici prodotti alimentari e manufatturieri di questa terra, fanno di St. Anne un Comune dalla sempre crescente presenza turistica.

A circa trenta minuti di strada, al quanto trafficata, dal centro di St. Anne, si raggiunge la spiaggia di Bois Jolan.

Caratterizzata dalla presenza di un’ampia area attrezzata dove trovavano ristoro molte famiglie, il litorale, a differenza delle precedenti spiagge, ha un bagnasciuga molto stretto, un bel mare celeste e una vegetazione variegata e rigogliosa, all’interno della quale si possono trovare angoli di assoluta riservatezza e tranquillità.

In sintesi, un lido da visitare assolutamente, in quanto ideale per trascorrere spensieratamente qualche ora in spiaggia e consumare, su uno dei tanti gazebo presenti nell’area attrezzata, deliziosi pranzi al sacco.

Ultima spiaggia, prima di raggiungere il Comune di St. François, è il lido Helleux, conosciuto anche con il nome di Gros Sable, molto frequentata dal popolo dei surfisti, ma poco dai turisti.

Un lido quindi, dove per quest’ultimi è possibile isolarsi e vivere momenti di assoluto relax lontano dal fragore dalle precedenti spiagge di St. Anne, e per gli appassionati del surf di trascorrere magnifiche giornate di sport.

bottom of page