top of page

L'esperienza finale 2020

Istantanea Titolo documentario.png

Alla Guadalupa la mia prima meravigliosa esperienza in solitaria

8 giorni di permanenza sull'arcipelago ed un programma di attività in cui ho cercato di visitare le migliori spiagge tropicali, i paesaggi più pittoreschi, ed i principali siti storico-culturali.

 

In sintesi, vacanza meravigliosa! Un'esperienza unica che consiglio a tutti coloro che amano trascorrere momenti indimenticabili in questi angoli di paradiso.

 

E' da precisare che alcuni importanti siti, come la foresta pluviale tropicale, le varie cascate, e la spiaggia la Caravelle (tutto splendido) sono già state oggetto di escursione in concomitanza di due precedenti crociere, quindi li ho esclusi a priori dal tour, ma il mio intendimento sarà quello di tornarci e approfondirne la conoscenza dedicando alle due principali isole, Grande-Terre e Basse-Terre, un viaggio ad hoc.

 

Il viaggio che descriverò mi ha consentito di fare degli approfondimenti sull’intero arcipelago e di scrivere il testo di un documentario dal titolo in “In volo sulle ali di una farfalla”, che al mio rientro utilizzerò, con musiche a tema e una voce narrante professionale, per un reportage dedicato a questo fantastico angolo dei caraibi.

Stefano

Gli approfondimenti evidenziati in grassetto nel programma sono tratti dal sito:

www.france-voyage.com

bottom of page