top of page

Frammenti di viaggio con #EnjoyGuadalupa. Museo John Perse. Point-à-Pitre - 2^ p.

  • Immagine del redattore: Stefano
    Stefano
  • 18 lug 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 7 ago 2023

Percorrendo Rue de Nozières si raggiunge il Museo dell'illustre poeta e scrittore John Perse, Premio Nobel della Letteratura nel 1960 (ha anche una strada a suo nome, molto vicino al museo). Il Museo ospita l'antica casa coloniale di Souques Pages. L'edificio ha due piani ed è circondato da bei giardini. L'esposizione del museo si compone di due parti: nella parte basse: c'è una ricostruzione dell'interno di una casa borghese della fine del XIX secolo, e un'esposizione di abiti dell'epoca. Nella parte superiore c'è un esposizione di una collezione di oggetti della vita del poeta.

In realtà, il suo nome era Alexis Leger, ma è maggiormente conosciuto per il suo pseudonimo. C'è anche una completa videoteca e una biblioteca con più di 700 opere di letteratura contemporanea, così come una sala di esposizioni temporanee.

Approfondisci su: www.enjoyguadalupa.com

ree

 
 
 

Commenti


About Me

  • Grey Facebook Icon
  • YouTube
  • Instagram
Loquis
Apple podcast
Logo Spotify
Amazon music
Podcast Spreaker

Il piacere di raccontare le bellezze di un arcipelago caraibico dalle mille sfaccettature dove spiagge magnifiche, una natura lussureggiante, paesaggi mozzafiato e una storia millenaria, fanno della Guadalupa un paradiso tropicale da scoprire e vivere armonicamente a stretto contatto con la verve di un popolo dalle chiare origini creole.

Stefano di Enjoy Guadalupa

Contact us

Tutto il materiale video e fotografico e le informazioni pubblicate sul sito sono di proprietà di Enjoy Guadalupa

bottom of page