Paesaggi mozzafiato della Guadalupa - Dèsirade - 5^ p.
- Stefano
- 21 mar
- Tempo di lettura: 1 min
L’ultimo paesaggio mozzafiato da visitare è il Morne du Souffleur sull’isola della Dèsirade, incomparabile con le altre isole dell’arcipelago della Guadalupa per la sua forma allungata e i suoi scenari naturali contrastanti.
L’isola si pregia della presenza di spiagge meravigliose protette da lunghe barriere coralline, manufatti storici, e itinerari incontaminati, rendendola una meta turistica romantica ed allo stesso tempo misteriosa in quanto custode di un passato caratterizzato da storie legate alle deportazioni ed all’isolamento dei lebbrosi provenienti dalla Francia di Re Luigi XIV.
Dal borgo di Beauséjour una ripida stradina porta sulla dorsale del Morne du Souffleur, un sentiero sterrato che attraversa l’intero costone dell’isola. Qui sorge la graziosa cappella di Nostra Signora del Calvario, un sito di preghiera di modeste dimensioni di color bianco e celeste custode, al suo interno, di un altare, una nicchia di color bianco perimetralmente avvolta da un arco celeste, di un veliero in legno con al fianco la statua della Madonna.
Dalla sua terrazza panoramica è possibile ammirare i due estremi dell’isola, Pointe de Colibris e Pointe Doublè, luoghi collegati da una strada di oltre cinque chilometri dove prendono posto, spiagge fantastiche, il giardino botanico del deserto, antichi manufatti, e il grande faro.
Testo e foto Stefano Mappa
ApprofondiscI su: https://www.enjoyguadalupa.com/copia-di-visita-petit-bourg

Spiaggia à Fi Fi
Comments